Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Con lo Scuolabus si resta a piedi !

scu elem

Nei giorni scorsi genitori infuriati si sono rivolti alle autorità cittadine per cercare di capire e risolvere un problema che si sta verificando già all’indomani dell’avvio del servizio scuolabus. Come ci denuncia un nostro lettore, pare che “il servizio scuolabus quest’anno sta funzionando male!”. “È mai possibile che i bambini della scuola primaria che escono alle 13:30 debbano aspettare che arrivi lo scuolabus, che nel frattempo è andato ad accompagnare i ragazzini della scuola media che escono alle 13:15?”.

Fortunatamente stiamo incontrando delle belle giornate, calde e non piovose, che non aggravano la condizione dei piccoli scolari, in attesa nell’atrio della scuola, che il loro scuolabus arrivi a prelevarli. Alcuni genitori confermano che, infatti, solo verso le 13:45 arriva il primo bus che ritira alcuni studenti. “Ci auguriamo che la situazione migliori in fretta e si trovi presto una soluzione” – aggiunge il nostro lettore, guardando ai prossimi mesi invernali e alle piogge che potrebbero colpire la nostra terra.

“Il preside Brienza – ha puntualizzato il genitore – ha dato disponibilità di aprire la palestra per l’attesa, in caso di pioggia, ma non credo sia questa una soluzione”. “Ci rendiamo conto della condizione assurda che devono vivere i nostri bambini?” – continua, ammettendo come dopo lunghe ore trascorse tra i banchi di scuola, affamati e stanchi, i piccoli alunni devono aspettare diversi minuti prima di poter tornare a casa. “L’unica spiegazione avanzata – prosegue – è che sullo scuolabus non ci sono posti a sufficienza per trasportare i bambini con un unico viaggio”.

“Inserire un terzo mezzo non sarebbe una soluzione?” – conclude il lettore, rimarcando come comunque le famiglie turesi collaborano alle spese scolastiche e non capiscono come si possano trattare i bambini in questo modo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *