Una domenica di successi
Domenica 23 giugno, nella stupenda cornice del palazzetto dello sport di Ruvo di Puglia, è stata organizzata la giornata dello sport dalla F.i.j.l.k.a.m. settore karate.
I protagonisti indiscussi sono stati i bambini e ragazzi da 6 anni fino a 12 che si sono cimentati in giochi di abilità motoria ed esercizi tecnici della loro disciplina.
I partecipanti provenivano da tutta la regione e la chermesse ha visto oltre 200 piccole promesse del karate correre nel campo di gara, accompagnati dai propri genitori.
In quello stesso contesto, si sono svolti gli esami per il passaggio dei dan della cintura nera.
Ben due atleti dell’A.S.D. Club Okinawa di Turi, forti di una preparazione lunga anni, hanno superato brillantemente la sessione.
Valentini Pasquale ha raggiunto finalmente la tanto agognata cintura nera 1° Dan, mentre Giuseppe Marotti è stato promosso a cintura nera 2° dan.
Un anno sportivo che non poteva concludersi meglio per il Club Okinawa del maestro Francesco Mallardi.
“A settembre dello scorso anno, quando abbiamo riaperto i corsi, avevo chiesto ai miei atleti di regalarmi tante soddisfazioni. Durante le lezioni ho visto che hanno fatto di tutto per non deludermi. Vedevo in loro continui miglioramenti e con tanta soddisfazione ed un punta di orgoglio, ero fiero di iscriverli alle varie gare che la federazione ed i vari enti promozionali organizzavano. Sapevo che non mi avrebbero deluso. I loro sacrifici meritavano grandi soddisfazioni ed infatti non mi sbagliavo. La mia associazione in tutte le competizioni a cui abbiamo partecipato, ha visto quasi sempre salire sul podio un suo atleta. Questo significa che la strada intrapresa tanto tempo fa è quella giusta. Ma questo successo è solo da attribuirsi ai miei ragazzi che accettano di sottoporsi ai duri allenamenti perchè sanno che il karate è innanzitutto sacrificio prima ancora che soddisfazioni. Pasquale e Giuseppe sono gli ultimi in ordine cronologico di una serie di belle vittorie conquistate, strappate con la caparbia e la voglia di competere ogni volta puntando ad obiettivi sempre più ambiziosi. Anche questa estate continueranno gli allenamenti. È il periodo più bello dell’anno perchè lo dedichiamo alla preparazione atletica. Stacchiamo col karate per dedicarci al potenziamento fisico correndo e svolgendo esercizi trasformando le nostre meravigliose campagne in palestre super attrezzate. Il prossimo anno spero che riservi altre belle vittorie”.