Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Largo Pozzi: ritorna il mercato!

schettini

Finalmente cittadini, residenti e commercianti potranno tornare a godersi il mercato come qualche mese fa. A confermarlo è la stessa consigliera alle attività commerciali, Isa Schettini, che ai nostri microfoni ha confermato come già dalla prossima settimana il mercato del venerdì mattina potrà tornare a svolgersi presso Largo Pozzi.

“Nel pomeriggio di mercoledì abbiamo infatti incontrato il direttore dei lavori di adeguamento dei recapiti finali e delle reti di fognatura pluviale che appunto ci ha confermato la possibilità di riutilizzare lo spazio a patto che i carichi non superino i 35 quintali”. Sarà quindi chiusa la parentesi del mercato settimanale nella traversa di via Vecchia Casamassima, dove, sin dai suoi esordi – novembre 2011 – ha raccolto lamentele da parte dei residenti e degli stessi commercianti per lo stato della zona alla chiusura dello stesso.

Con l’approssimarsi delle festività religiose estive, continua la consigliera Schettini “anche il parco giochi potrà essere ospitato a Largo Pozzi, sempre con il rispetto del peso massimo di carico”, così da evitare lo spostamento dei tanti interessati fino a piazza Dalfino, come il precedente anno.

Settimana dopo settimana, vediamo quindi completarsi il puzzle che ha coinvolto Largo Pozzi e costretto cittadini e commercianti a una lunga attesa e non poche difficoltà. Finalmente il traffico del venerdì mattina, potrà allontanarsi dalla Scuola dell’Infanzia ubicata nella zona, evitando così possibili problemi per genitori ed insegnanti per l’entrata ed uscita dei piccoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *