Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Ai vigili: “Vi faccio una faccia di schiaffi”

Un uomo di 53 anni residente a Turi con precedenti penali è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Locale per minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità. Il fatto è accaduto a Turi mercoledì pomeriggio intorno alle ore 17 quando una pattuglia dei vigili ha notato un’automobile in sosta sulle strisce pedonali a Largo Marchesale. Durante un normale controllo della pattuglia, è stato accertato che l’uomo stava vendendo carciofi, situati nel cofano dell’automobile, senza la regolare licenza di vendita di prodotti alimentari in forma itinerante.
Alla richiesta di fornire le proprie generalità, il 53enne si è rifiutato categoricamente di farsi riconoscere e ha rifiutato anche di esibire i documenti d’identità. Gli agenti sono stati successivamente minacciati dall’uomo che è stato portato presso il Comando di Polizia locale dove è stato denunciato. 

Dovrà rispondere di minaccia a pubblico ufficiale (articolo 336 codice penale) e di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale (articolo 651 del codice
penale). I

noltre all’uomo sono state inflitte le seguenti sanzioni amministrative: 5000 euro per commercio abusivo, sequestro della merce in vendita, un migliaio di carciofi dal valore di circa 300 euro, che è stata distrutta nei compattatori della ditta Catucci e una multa di 84 euro per sosta sulle strisce pedonali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *