Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Il giallo dei furti

 Rapina

TURI – Torna in azione la banda dei supermercati a Turi e non ci sono sconti per nessuno. Questa volta, nel mirino dei “bassotti” è finita una piccola merceria situata in via San Pompilio Maria Pirrotti che si trova nelle vicinanze del Palazzo Marchesale. È accaduto venerdì 8 marzo scorso, intorno alle ore 19. Due malviventi incappucciati e armati di pistola hanno fatto irruzione nel piccolo esercizio commerciale e con l’arma puntata hanno minacciato subito, senza esitare un attimo, il titolare. “Tutti i soldi o sparo!”… Questo è solitamente il mantra del ladro che ha tanta fretta di concludere l’affare, non curante dei clienti che in quel momento erano presenti nel locale e che hanno assistito impotenti, raggelati davanti al fatto. Purtroppo per loro questo non era un film d’azione. L’evento è durato pochi istanti, ma un’eternità per chi è solitamente abituato all’action movie in tv. Il titolare, senza porre resistenza, ha consegnato l’intero incasso di giornata, circa mille euro. Messa in saccoccia la refurtiva, i due ladri di supermercati si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce nel dedalo di stradine adiacenti.

L’IDENTIKIT – Secondo le testimonianze dei titolari, i due personaggi dovrebbero essere italiani, probabilmente residenti in zona e di giovane età. Sul caso, naturalmente indagano i carabinieri della stazione di Turi. Stando agli indizi, non si esclude l’ipotesi che i due rapinatori possano essere gli stessi autori del colpo messo a segno qualche mezzora prima, nella stessa serata, in un discount nei pressi del campo sportivo di Conversano. Le modalità d’azione lasciano poco spazio ai dubbi. In quel di Conversano, uno dei due giovani è entrato nel discount, ha minacciato il titolare, il quale gli ha subito consegnato circa 500 euro, mentre all’esterno lo attendeva il complice a cavallo di una moto, pronto per la fuga. Non è tutto. Il caso riporta indietro a due rapine avvenute qualche mese fa, ai danni del supermercato “Topputi” di via Conversano, ancora una volta a Turi. Anche in quelle circostanze un ladro entrò nel negozio, e il complice (lo stesso?) faceva da palo all’esterno, guarda caso su una moto.

“ORA BASTA, PRENDETELI E BUTTATE LE CHIAVI” – Il popolo ne vuole vendetta, ed è bastato poco a far quadrare i conti e a capire che forse, dietro i misfatti, si nascondono i due ladri di supermercati. Vogliono assolutamente le due teste. Le forze dell’ordine potrebbero essere sulle loro tracce. Un appello ai due bricconcelli, lo rivolge una residente nei pressi del supermercato “Topputi” e nostra affezionata lettrice. Più agguerrita che mai: “Se mi state leggendo, costituitevi e lasciateci in pace! Perché noi residenti abbiamo paura dei furti continui”. Per loro potrebbe essere solo questione di ore. Forse, mancheranno l’appuntamento coi prossimi saldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *