Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Quest’anno la crisi colpisce anche le luminarie natalizie

luminarie-natalizie 

 

 

Turi – L’Assessore all’Agricoltura e alle Attività Produttive Angelo Palmisano, nei giorni scorsi ha convocato tutte le attività commerciali al fine di coordinare l’installazione delle luminarie lungo tutte le strade principali del paese per rendere questo natale meno buio.
L’obiettivo era quello di coinvolgere tutti i commercianti e dividere tra loro le spese relative all’istallazione delle luminarie, con una compartecipazione anche del Comune.
Considerato che il numero delle adesioni, circa 15 su un totale di 95 attività produttive convocate, non è stato sufficiente per portare a termine questo progetto, che avrebbe “rallegrato” le vie del paese in un momento particolarmente difficile per l’economia, il Comune di Turi non è nelle condizioni di poterle realizzare autonomamente nella loro completezza.
“La nostra sarebbe stata una bella iniziativa che avrebbe visto coinvolti, in maniera sinergica, Istituzione e privati. – Commenta l’Assessore Angelo Palmisano – Mio malgrado, vista la scarsa partecipazione, sono stato costretto a fare una scelta drastica che spero sia compresa e non criticata. Considerate le ristrettezze economiche in cui versa il Comune, – aggiunge Palmisano – ci sono sicuramente degli interventi prioritari rispetto alle luminarie natalizie, come sussidi per le famiglie indigenti, buche, emergenze scolastiche e molto altro, pertanto ho scelto di illuminare solo il palazzo comunale, senza privilegiare o discriminare alcune zone o vie di Turi, essendo il Comune, il simbolo Istituzionale di una intera comunità. Questa vuole essere una scelta, cha da un lato potrebbe penalizzare la visibilità dell’intero paese, ma dall’altro di sprono a collaborare di più e a fare squadra per il bene della comunità. Spero che per il futuro – conclude Palmisano – si riesca a crescere insieme per dare a questo paese il giusto lustro.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *