Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Morte Patrizia: domani i funerali

Morte-patrizia

 

 Domani mattina i funerali a Putignano

Turi –Patrizia si è suicidata. Dopo il ritrovamento del corpo avvenuto ieri sera, sarebbe questo il responso del medico legale intervenuto nella masseria, che si trova a pochi chilometri dal centro abitato turese, dove la trentasettenne viveva con i genitori. Era uscita di casa domenica mattina, lasciando un biglietto nel quale se la prende con le persone che le hanno fatto del male, e, dopo due giorni di ricerche nelle campagne circostanti, con il comando delle operazioni affidate al capitano Fabio Di Benedetto, comandante della stazione di Gioia del Colle coadiuvato dal maresciallo Giovanni Sacchetti della stazione di Turi, è avvenuta la macabra scoperta. Patrizia è stata ritrovata sul terrazzo della masseria e si sarebbe impiccata.  

Il motivo del gesto potrebbe essere attribuito alle crisi depressive che da diversi mesi colpivano la giovane donna. Patrizia lavorava come cameriera in differenti ristoranti della zona. L’estate scorsa si era divorziata dal marito, un cameriere di Trapani, con cui ha vissuto per nove anni. Dopo il fallimento matrimoniale, ritorna a casa dei genitori. Nell’ultimo periodo si sarebbe aggravata la situazione lavorativa, motivo per il quale negli ultimi due giorni avrebbe vissuto in una condizione di estremo nervosismo. Sul biglietto che ha lasciato ha definito “bastardo” il titolare di un ristorante che non la chiamava più per il lavoro.

Domenica mattina alle prime ore dell’alba i genitori hanno denunciato la scomparsa della figlia. Dopo il ritrovamento del biglietto i carabinieri hanno avviato subito le ricerche facendo intervenire un elicottero e l’unità cinofila. Hanno collaborato nelle ricerche, oltre ai militari, i vigili urbani, i volontari della protezione civile di Turi e gli agenti della metronotte, nella speranza di trovare Patrizia ancora in vita. Ma è stato tutto inutile.

I funerali si terranno mercoledì mattina alle ore 9,30 presso la Chiesa S. Filippo a Putignano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *