TURI IN FESTA, TANTE INIZIATIVE PER NATALE
Sarà un dicembre ricco di iniziative quello di quest’anno. In alternativa al Presepe Vivente, ci saranno tantissime manifestazioni minori, ma comunque di rilevante calibro, che allieteranno le feste natalizie dei turesi.
L’inizio è previsto domenica 20 dicembre alle ore 18 nella splendida cornice della Chiesa Madre con il Concerto “Natale in Musica” del Complesso Bandistico “Maria SS. Ausiliatrice” diretto da Valerio Savino con il Coro dell’Università della Terza Età di Turi.
Lunedì 21 dicembre alle ore 15,30 nel Teatro della Casa di Reclusione uno spettacolo teatrale con la regia di Pino Cacace.
Alle ore 17 nella Sala della Biblioteca Comunale il Sindaco di Turi e il Presidente Provinciale dell’Unicef consegneranno le Pigotte e le Pergamene personalizzate a tutti i genitori dei bimbi nati a Turi nel 2009 a conclusione della manifestazione “Per ogni bambino nato un bambino salvato”.
Alle ore 20 nella Chiesa Madre un concerto offerto dall’Amministrazione Provinciale di Bari per il Comitato Turi per Telethon.
Martedì 22 dicembre alle ore 18 nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Nuova Pro Loco “Vivi il Natale con noi” sfilata per le vie cittadine della “Orpheo Brass Band” che proseguirà con marce sinfoniche di autori pugliesi in Piazza Silvio Orlandi.
Alle ore 19,30 nella Sala della Biblioteca Comunale in piazza Gonnelli con un Concerto di fiati diretto da Raffaele Pagliaruli. La serata sarà conclusa da una “Fantasia Musicale” diretta dal Maestro Michele Jamil Marzella. La serata sarà presentata dalla modella Janet Mirizzi.
Mercoledì 23 dicembre alle ore 19 nella Villa Comunale “Conturband” in concerto e Sagra del “Dolce Natale” con caldarroste, pettole e cioccolata calda e festa di Babbo Natale con i bambini tra giochi e regali a cura della Nuova Pro Loco, dell’Associazione Turesi a cavallo con la collaborazione dell’Associazione Genitori Turesi.
Giovedì 24 dicembre alle ore 17,30 “Natale in grotta” con la nascita del Bambin Gesù alla Grotta di Sant’Oronzo a cura dell’Associazione Bersaglieri di Turi.
Sabato 26 dicembre alle ore 19 nella Sala della Biblioteca Comunale Concerto di S. Stefano del Coro “InCanto” diretto dalla Prof.ssa Marisa Giannini con una rassegna di brani natalizi.
Martedì 29 dicembre alle ore 19 nella Sala della Biblioteca Comunale l’Associazione Culturale Arteviva presenta “Joyful Joyful” La magia del Natale con le più belle canzoni di Natale ed uno spettacolo teatrale della natività.
Mercoledì 30 dicembre alle ore 19 nella Sala de
lla Biblioteca Comunale lo spettacolo “Questo è il nostro varietà” della compagnia Extralarge cabaret offerto dall’Amminsitrazione Provinciale di Bari.
Il Sindaco Gigantelli ha dichiarato “L’Amministrazione Comunale ha voluto dare il Patrocinio a tutte queste manifestazioni che con l’allestimento delle Luminarie per numerose strade cittadine renderanno questo Natale più luminoso e carico di speranza per il futuro di tutti. Per questo desidero ringraziare la Nuova Pro Loco e gli operatori economici che con il loro contributo hanno reso possibile gli eventi.”