Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

CALCIO POINT FUORI DALLA COPPA, MARTINA IN FINALE

calcetto_home

Finisce con una sconfitta per 5-2, nello splendido Pala “Wojty?a” di Martina Franca, la splendida avventura della Calcio Point nel torneo coppa “Puglia”. È stata la fortissima squadra dell’Lc FIve Martina a chiudere le porte della finale ai ragazzi del Turi dopo l’andata finita 4-4. Difficile pronosticare un risultato differente, date le molte assenze nelle fila del Turi (Cosola in primis, ma anche Savino e Ciavarella), il campo in parquet a cui i nostri non sono abituati e il pubblico che definire “difficile” s arebbe un mero eufemismo.

Mercoledì sera i ragazzi di mister Colucci sono scesi in cam p o con una formazione titolare inedita: Romita tra i calcetto_2pali, Amoruso centrale di difesa, Linzalone e Palazzo (c) laterali e Angelillo in avanti. Nei primi tredici minuti il Turi ci ha capito veramente poco, prendendo tre scoppole dagli avversari senza troppe note di commento. Molte le distrazioni in difesa e le marcature leggere di Palazzo e compagni. Ci ha pensato Malena G., come spesso accade, a ridare alla gara un andamento più lineare evitando che si andasse negli 1spogliatoi con la sconfitta in tasca, con un gran tiro dalla distanza di sinistro infilatosi nel sette. Dopodichè è stata ancora la squadra locale a farla da padrona. Romita ha più volte tolto letteralmente la palla dai piedi agli avversari per eventuali altri gol. Anche il Turi ha avuto le proprie occasioni non mirando la porta avversaria a tal punto da non impensierire il numero 1 martinese.

Nel secondo tempo la squadra è scesa in campo con Girolamo in porta, i fratelli Malena Laterali, Linzalone centrale di difesa e Palazzo in avanti. La stazza fisica imponente di tutti gli avversari ha messo in difficoltà il nostro capitano nella posizione di pivot, portando alla sostituzione dello stesso. Dopo dieci minuti di sostanziale equilibrio, con azioni e portieri inviolate da entrambe le parti, è arrivato il 4-1 del Martina. subito dopo il Turi ha subito un calcio di rigore a seguito di un fallo in area, sventando il rischio della massima punizione grazie a calcetto_1Superman, al terzo rigore parato consecutivo. Sugli sviluppi della respinta, purtroppo, è arrivato l’ulteriore gol dei padroni di casa. 5-1. C’è stato tempo per il 5-2 di Malena G., lanciato dalla difesa in contropiede, abilissimo nel dribblare il portiere e mettere dentro, e a tanti screzi tra i giocatori turesi e il pubblico avversario.

Ai punti la squadra turese ha perso decisamente la prima frazione. Nel secondo non ha demeritato. Il Martina cmq ha guadagnato sul campo l’accesso alla finale dimostrando di essere una squadra che mira alla categoria superiore (C1). La stessa veniva da 10 vittorie consecutive in campionato, quindi il risultato, fuori casa, può stare bene ai nostri ragazzi che adesso dovranno dedicarsi completamente al campionato in cui sono al 5 posto con 9 punti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *