Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Madonna del Rosario: una festa non solo di quartiere

 Festa-madonna-turi

 

 

festa-madonnaTuri – Non solo festa di quartiere, ma incontro di fede e di devozione per la Madonna del Rosario, festeggiata nella serata di domenica 7 ottobre presso la villetta di via G. Cisternino.
Tanti i concittadini presenti all’appuntamento, per lo più residenti della zona, a cui si sono aggiunti il sindaco, Onofrio Resta, l’assessore Angelo Palmisano e il consigliere Antonio Tateo, per una serata all’insegna della preghiera e non solo. Accompagnati dalle parole di Don Maurizio, i partecipanti hanno goduto di una calda serata autunnale nella quale fede e festa hanno trovato un ottimo incontro.
La cappellina, che come tutta la villetta è stata voluta e creata dagli stessi abitanti del quartiere, ha rappresentato un punto di incontro proseguito con la degustazione di prelibatezze, realizzate ed offerte dagli stessi organizzatori. Per il terzo anno consecutivo questa serata entra nel calendario delle tradizioni del nostro paese, con le luminarie che la descrivono e la musica che invita sempre a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *