Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Sul podio il runner turese Bianco

 bianco melfi ok

Elevato spirito di sacrificio, voglia di confermarsi e ricerca della migliore forma fisica hanno spinto rispettivamente Bianco Gianpiero e Desio Toni a sobbarcarsi parecchi km per partecipare domenica 30 settembre alle gare podistiche di Melfi e Manfredonia .

La DOF fa bene a “cullarsi” il suo “gioellino” Bianco, le cui prestazione stanno già calamitando le attenzioni di società più blasonate. Termini prettamente calcistici che si addicono perfettamente anche all’atletica, in cui il giovane portacolori, nonostante sia alla prima esperienza nelle competizioni, sta raccogliendo i frutti dei sacrifici negli allenamenti. Infatti, alla 1° edizione della “Corrinsieme per donare un sorriso” Memorial Vincenzo Viggiano disputatasi a Melfi, in Basilicata, è riuscito a piazzarsi nei primi 20 fra i 200 atleti presentatisi al via, salendo sul terzo gradino del podio per la propria categoria. Il percorso, interamente cittadino, prevedeva 2 giri nel centro storico ma non poche asperità a causa dell’alternanza di saliscendi. Al termine della gara era irrefrenabile la gioia del giovane runner che ha dichiarato: “La gara è stata stupenda sia per quanto riguarda l’organizzazione e sia per la partecipazione degli atleti. Sono contentissimo del risultato perchè nonostante il percorso non fosse pianeggiante come di solito lo è alle gare dalle nostre parti, sono riuscito a mantenere i tempi che sto facendo da quando ho ripreso a correre dopo la stagione lavorativa. Inoltre la soddisfazione più grande è di aver portato e onorato i colori della DOF anche fuori regione, riuscendo ad entrare in premiazione e dimostrando che la DOF c’e’ sempre e ovunque!!”.

Merita una citazione anche la prestazione di Toni Desio che si è presentato ai nastri di partenza della 10° edizione della Corrimanfredonia, gara valida come 15° tappa del Corripuglia.  Circa mille gli atleti presentatisi ai nastri di partenza e il runner turese ha chiuso la propria gara piazzandosi nella parte centrale della classifica, ma evidenziando confortanti progressi, al cospetto delle precedenti uscite. Sicuramente una prestazione che fa ben sperare per il proseguo della stagione. Per la cronaca la competizione ha visto il trionfo di Pasquale Rutigliano nel Gruppo sportivo dell’Esercito e di Marianna Lasala della Barletta sportiva.

Gli altri atleti della DOF nonostante la giornata calda, hanno continuato ad allenarsi in vista dei prossimi impegni agonistici. Infatti domenica 7 ottobre ci sarà la 16° prova del Corripuglia con tappa a Barletta per la “ Maratonina della città di Barletta”, gara che inizialmente doveva coprire i canonici 21,097 km della mezza maratona, poi ridotti a “soli” 12,7 km.  La DOF ci sarà come sempre!!

Domenico Valentini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *