Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

MERCATO NATALIZIO, BUONA AFFLUENZA

MERCATO

Il Natale è alle porte. Ogni strada del paese è illuminata da numerose lampadine colorate e fiori, fiocchi di neve o stelle comete accolgono cittadini e forestieri nel nostro Comune. Non mancano neppure gli alberi di natale che abbelliscono gli ingressi dei negozi e i tanti Babbi Natale appesi sui diversi balconi. Il Natale è dappertutto. Tutto il paese è in festa.

Oramai l’aria festosa si respira in ogni angolo e non mancano ornamenti o richiami che invitano all’acquisto di questo o quell’oggetto. Il freddo non ha spaventato gli amanti dello shopping e molti non hanno voluto mancare l’opportunità di godersi il tradizionale appuntamento del mercato straordinario natalizio svoltosi lunedì 13 scorso.

 

 Molti turesi si sono ritrovati a passeggiare lungo le principali vieCIMG2750 comunali impegnate nell’attività commerciale. Infatti, numerosi sono stati i mercanti che hanno risposto a questa richiesta e  molti nostri concittadini hanno trascorso la loro mattinata domenicale a fare acquisti o incontrare amici.

 

 

Uno dei punti maggiormente visitati nella giornata è

 

 

stato quello dell’esposizione dei lavori del Corso IDA della Casa di Reclusione di Turi. È un laboratorio permanente ed artistico che ha l’obiettivo di far sviluppare la creatività dei reclusi con lavori artigianali. È una “Educazione alla creatività e alla solidarietà”, che si conclude con la produzione di manufatti realizzati con tecniche di lavorazione artistica come il decoupage o la pittura. “La vendita” – come ci confessa la stessa insegnante – “ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di nuovo materiale per il prossimo corso di creazione”.

L’appuntamento con il mercato natalizio si ripeterà la prossima domenica, 20 dicembre.

MERCATO_2

Ricordiamo che i mercati previsti per il 25 dicembre e il 1 gennaio si terranno il 24 dicembre e il 31 dicembre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *